“anni come giorni / son volati via
brevi fotogrammi / un treno in galleria…”

Il 24 marzo, notizia forse non troppo esaltante per i più, raggiungerò l’impegnativa tappa dei 30 anni!

Il mio compleanno mi sorprenderà, come è già avvenuto altre volte, in una giornata di lavoro, senza troppo tempo per fare bilanci e propositi!

Ma il 25, un sabato, mi piacerebbe cogliere l’occasione per ritrovarci.

L’idea non è particolarmente originale, è l’ennesima replica di un classico più che collaudato e sempre ben riuscito: cena a Sasso in osteria da Gianni a menu fisso (adesso provo a contrattare un po’ col buon Ivan e vi so dire per una quindicina di euro a testa cosa ci offre…), torta e brindisi …tanti brindisi …e tanta musica…

Non riuscirò ad offrire la cena, quindi (secondo la regola aurea de I Laureati) non merito regali, ma mi farebbe piacere che ci foste tutti, anche solo di passaggio per incrociare i calici.

So che è un sacro sabato sera, la serata mondana per eccellenza…

Chi ha altri impegni, tra cubi e divanetti, tra multisale e pub, non si preoccupi: nessuna lista dei cattivi (a patto che si ricordi di un SMS di auguri!)

Save mi ha già assicurato la sua chitarra, in tanti mi hanno già confermato la presenza. Gli altri mi dicano qualcosa al più presto così ci organizziamo per i tavoli.

Non di tutti ho l’e-mail, vedrò di far girare al più presto anche qualche messaggio.

Se mi sono dimenticato di qualcuno, fatemelo sapere: vorrei tanta bella gente attorno!

Un abbraccio a tutti!

andrea.prof

P.S.: anche se sono abbastanza avanti coi lavori, mi sono rimaste un sacco di cose da fare prima dei 30 (Scozia, Egitto, bungee-jumping, crociera in Grecia, finire il recital medioevale con Save, imparare a suonare il piano, leggere Verità e Metodo, aprire un teatro tutto mio…)

…ma per il momento mi accontenterei di brindare tanto con i miei amici…

Poi vedremo…