I Sogni di Peter

videodiario di andrea.prof in forma di blog

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Dove ti trovi?

Blog / SassoFest

Festa della Birra

Elisuperficie SassoFest - 1 agosto 2009

E-mail Stampa PDF


Logo SassoFest

Finalmente sabato 1 agosto (ore 18.00) è arrivato il momento di inaugurare la tanto attesa elisuperficie.

In fondo non è né una grande opera, né tantomeno un intervento di grande valore artistico. Eppure ha fatto piacere vedere che tante persone si siano raccolte per festeggiare il raggiungimento di un obiettivo non solo simbolicamente importante: volontari, amici, autorità, cittadini curiosi di capire di cosa si trattasse, bimbi che speravano nell'atterraggio dell'elicottero del 118 (che è stato trattenuto dagli impegni sorti in un week-end di grande movimento sulle strade).

Si tratta di una superficie quadrata di circa 50 metri di lato su cui è stata fatta una gettata di cemento che consenta ad un eventuale elicottero del 118, dei Vigili del Fuoco o della Protezione Civile di atterrare in totale sicurezza. La superficie è circondata di una rete metallica ed è dotata di una rampa di ingresso per i mezzi di soccorso e di una manichetta a vento per fornire al pilota dell'elicottero informazioni su forza e direzione del vento. Dalla scorsa settimana la superficie è stata ufficialmente censita ed inserita nell'elenco delle superfici utilizzabili. E' operativa.

Con la cerimonia di inaugurazione la pista è stata ufficialmente consegnata alla cittadinanza, ed è stata subito riconosciuta come un'importante dotazione sia da Bologna Soccorso che dalla Pubblica Assistenza di Sasso.

La SassoFest, la Festa della Birra di Sasso Marconi, ha donato i 28.000 euro accantonati negli ultimi anni per compiere l'opera.

A ricordo dell'evento è stata posta una targa.

Ultimo aggiornamento Venerdì 22 Ottobre 2010 10:54 Leggi tutto...

Pagina 2 di 2

You are here: Blog / SassoFest