I Sogni di Peter

videodiario di andrea.prof in forma di blog

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Dove ti trovi?

Blog / Pro Loco Sasso

Pro Loco di Sasso Marconi

Pro Loco ...una bella esperienza

E-mail Stampa PDF

Che senso ha mettersi a pensare in questi giorni alla mia esperienza in Pro Loco di Sasso Marconi, terminata, senza troppi rimpianti, più di 5 anni fa?

Credo che la motivazione principale sia legata al fatto che, da quando mi è venuta in mente l’idea del blog ho sempre inserito, nello schema progettuale, la voce “Pro Loco”.

E’ stata un’esperienza fatta di luci e di ombre, come più o meno tutto quello che ci capita. E negli ultimi tempi le ombre oscuravano qualunque luminosità residua (non è un caso che tutte le manifestazioni a cui tenevo di più sono state travasate in altri contenitori all’interno dei quali mi sentivo più a mio agio, come è avvenuto con Volta la Carta e l’Associazione Le Nuvole). Però è stata la prima volta che mi è capitato di entrare in maniera un po’ più organizzata nella vita del paese.

Dalle prime collaborazioni esterne, su invito del Big Luciano (Macchia), all’ingresso nel Consiglio sotto le presidenze della Daniela, di Gianluca e dello stesso Luciano.

Ero entrato come giovane volenteroso e un po’ meno che capace di utilizzare il PC (gli anni in cui la Pro Loco si dotava di carta intestata su Word, di resoconti contabili in Excel, di un sito internet in HTML che svettava alle prime posizioni di Virgilio per la ricerca su “Sasso Marconi”, di nuove tessere fatte in casa).

Ultimo aggiornamento Sabato 15 Agosto 2009 08:29 Leggi tutto...
You are here: Blog / Pro Loco Sasso