I Sogni di Peter

videodiario di andrea.prof in forma di blog

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Dove ti trovi?

Blog / Attività Politica / Ricomincio da Sasso (un'altra Sasso è possibile)

Ricomincio da Sasso (un'altra Sasso è possibile)

E-mail Stampa PDF

Dopo alcuni mesi di riflessione, i Consiglieri Comunali di minoranza Eugenio Salamone, Andrea Micheletti, Giacomo Macchiavelli e Luca Bonani, hanno deciso di lasciare il Gruppo Consigliare che fino ad ora li ha visti impegnati sotto le insegne del PDL-Lega Nord.

Fino ad ora si era deciso di conservare il Gruppo Consigliare così com'era unicamente per sottolineare il valore positivo della collaborazione all'interno del Gruppo stesso, che, soprattutto sul piano locale, superava per importanza qualunque distanza di punto di vista su temi nazionali. Ma ora, in presenza di un progetto che riteniamo essere valido e interessante per i suoi possibili sviluppi futuri, crediamo che la decisione di lasciare il Gruppo e di eliminare ogni identificazione partitica non sia più rinviabile. Rimarchiamo comunque il fatto che la nostra è una scelta fatta per unire e non per dividere tutti coloro che non si riconoscono nell’attuale maggioranza e che auspicano un futuro diverso per Sasso Marconi.

Come previsto dall'articolo 23 dello Statuto Comunale e dall'articolo 60 del Regolamento Comunale, i singoli Consiglieri sopra citati confluiranno, a partire dalla prossima seduta del Consiglio, nel Gruppo Misto.

L'idea a cui si sta lavorando è quella di verificare, nei prossimi mesi, la possibilità di costituire un nuovo movimento Civico che raccolga, in vista delle Elezioni Amministrative del 2014, tutte le istanze alternative all'attuale compagine di governo della nostra Città.

Approfittando dell'esperienza positiva che questo mandato ci sta offrendo, e prendendoci i tempi corretti per ripensare e riscrivere il programma elettorale, riordinando le priorità degli interventi sulla base del significativo cambio di scenario (politico ed amministrativo) che si sta delineando in questi anni.

Abbiamo già abbandonato tutti, ciascuno a suo tempo e senza badare a calcoli politici o al proprio personale interesse, le insegne di partito. Non abbiamo quindi altra ambizione se non quella di migliorare la realtà del nostro Comune e del territorio che amiamo.

Avremo numerose occasioni, nei prossimi mesi, per incontrare la cittadinanza e spiegare in dettaglio i criteri che ci hanno portato a compiere questa scelta , anche per confrontarci con tutti coloro che avranno voglia di farlo sui temi dell'Amministrazione del nostro territorio e sulla nostra idea di città.

Speriamo che la nostra scelta, che necessariamente non potrà essere apprezzata e capita da tutti, venga almeno guardata con rispetto ed interesse per la centralità che il cittadino e la persona ricoprono al suo interno.

 

Andrea Micheletti
Luca Bonani
Eugenio Salamone
Giacomo Macchiavelli

 

Gruppo Misto

 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Titolo:
Commento:
You are here: Blog / Attività Politica / Ricomincio da Sasso (un'altra Sasso è possibile)